Risultati.

Categorie.
Analisi e strategie
Digital Marketing
Sviluppo Software
Web Design
Panoramica.
Aspirazione Industriale Veneta è un’azienda che opera nel settore dell’aspirazione industriale, con produzione propria di impianti e sistemi di trattamento e purificazione dell’aria.
Dopo aver realizzato il restyling del logo e il loro sito web aziendale, nel corso degli anni abbiamo sviluppato una strategia multi canale che contempla l’utilizzo di svariate attività di comunicazione come il telemarketing settoriale, l’invio di newsletter e svariate campagne sia online che offline.
Quando ci è stata affidata la gestione completa delle attività di marketing, avevamo già le idee ben chiare su come procedere.

Obiettivi.
- Tracciare la provenienza dei contatti
- Dare un valore reale alle singole attività
- Identificare richieste più ricorrenti
- Unificare i risultati
Soluzione.
I nostri developers hanno messo a punto un software in grado di monitorare i vari canali di acquisizione dei clienti, con cui è possibile ottenere una panoramica immediata sulla provenienza dei collegamenti ottenuti, tracciandone il percorso dal primo contatto fino all’eventuale vendita.
Attraverso questo gestionale, l’azienda può anche individuare le richieste più ricorrenti, capire quali sono i prodotti che destano più interesse e determinare i settori industriali con più contatti e richieste di preventivo.
Il risultato? Una mole di dati con cui analizzare le tendenze e le performance dei prodotti, per adattare le proposte alle richieste di mercato e rendere ancora più efficaci le azioni di comunicazione ottimizzandole per ognuno dei media impiegati.
