Risultati.

Categorie.
Analisi e strategie
Brand Identity
Digital Marketing
Promozione
Web Design
Panoramica.
Dalla Vecchia Fabrizio è una delle principali realtà nel mercato della vendita e noleggio di macchine per l’agricoltura, gestione del verde ed industriali, e con 5 sedi operative strategicamente dislocate è presente sulle province di Verona, Mantova, Padova, Rovigo e Vicenza.
A seguito di importanti novità a livello strategico-commerciale, è nata la necessità di comunicare il processo di trasformazione da semplice concessionario ad azienda di servizi specializzati per l’agricoltura e l’edilizia.

Obiettivi.
- Brand awareness
- Aumentare percezione dei servizi da parte dei clienti
- Aumentare vendite online
Soluzione.
Attraverso un’analisi globale dei comportamenti dei clienti e del mercato abbiamo reso più fruibili tutti i servizi, brandizzando ogni settore e sfruttando nuove opportunità dopo aver individuato segmenti di mercato ignorati dai competitors.
Il nuovo logo è stato realizzato prevedendo declinazioni diverse per ogni area commerciale, con l’introduzione del nuovo payoff esperti sul campo nella versione istituzionale.

Questo concetto, che esprime la volontà di DVF di porsi come partner strategico per i suoi clienti, viene articolato in ogni sezione del nuovo sito, creando una vera e propria piattaforma online capace di racchiudere la moltitudine di servizi offerti dall’azienda.

Il nuovo sito con relativo e-commerce, la supervisione dei social media, l’attività di direct marketing e la promozione offline su giornali hanno portato ad un sensibile aumento delle vendite, delle iscrizioni alla newsletter e dell’interesse sui servizi da parte dei clienti.
