
Strategy. Branding. Selling.
Frigoveneta
Aggiornamento continuo su tutti i fronti

Categorie
Analisi e Strategie
Branding
Sito web
Social media marketing
Video
Il cliente
Frigoveneta è una delle principali aziende italiane nella progettazione e realizzazione di sistemi di refrigerazione industriale, climatizzazione e soluzioni per l’efficienza energetica.
Una realtà in continua crescita che in oltre 40 anni di storia ha saputo innovare servizi e produzione investendo su competenze e tecnologie all’avanguardia.
La partnership
Da anni il nostro rapporto di collaborazione spazia da offline a online, abbracciando la comunicazione nella sua interezza con un continuo aggiornamento dei sistemi e degli elementi di branding e selling per tenere il passo con l’evoluzione dell’azienda.
Gli obiettivi globali riguardano il miglioramento della percezione del brand, del posizionamento nel mercato e della memorizzazione dell’offerta da parte dei potenziali clienti.
Un’identità unica
Il branding e la credibilità dell’azienda hanno trovato supporto fondamentale nel coordinamento di tutti gli elementi grafici costruiti a supporto dell’azienda.
La comunicazione Frigoveneta si è resa più avvicinabile e memorizzabile, così che il mercato potesse rendersi conto dell’effettivo evolversi dell’azienda e dei suoi servizi.
I contenuti a supporto della strategia sono costantemente distribuiti sui canali social dell’azienda, con azioni di promozione mirate su settori specifici per una maggior personalizzazione dei messaggi.
Un video per celebrare
In occasione del 40° anniversario, inoltre, abbiamo realizzato un video istituzionale che racconta la realtà di Frigoveneta in tutti i suoi aspetti.
Risultati
Grazie alla giusta attenzione riservata alle novità con supporti e messaggi dedicati, tutte le azioni di comunicazione trovano interesse e riscontro nel mercato anche on-line.
La community nel tempo è cresciuta e si è fidelizzata. Cerca e segue attivamente novità e supporto attraverso interazioni e condivisioni.
Abbiamo iniziato la collaborazione con Diamente molti anni fa. Diamente si è subito distinto in fase di scouting del nuovo partner per la divisione marketing sia per la capacità di ascolto, sia per la velocità di apprendimento e trasposizione grafica delle caratteristiche core dei nostri prodotti e servizi, che nel nostro caso sono molti, molto tecnici e altrettanto tecnologici. Il percorso fatto insieme è partito dal restyling del nostro materiale promozionale cartaceo, poi ha abbracciato gli altri ambiti della nostra comunicazione: web, social e allineamento grafico di tutti i nostri elementi fisici e virtuali. Il team di Diamente e Luca Mingardo sono estremamente reattivi e sempre in grado di recepire nuove esigenze o proporre nuove idee. Grazie al loro contributo siamo riusciti a portare le nostre esigenze di comunicazione e di marketing ad un livello molto superiore.