Logo Diamente Loading

Strategy. Branding. Selling.

MAGIKAL

Infuocare le vendite di una nuova caldaia

Infuocare le vendite di una nuova caldaia

Categorie

Analisi e Strategie
Creazione contenuti
Digital Marketing
Selling
Sito web

0k

INTERAZIONI

DIAMANTE

0k

VISIBILITÀ

DIAMANTE

0

MINUTI DI PERMANENZA SULLA PAGINA

DIAMANTE

0

DOWNLOAD DEL BUONO SCONTO

DIAMANTE

0M

POTENZIALE DI VENDITA GENERATO

DIAMANTE

Il cliente

Magikal è una realtà produttiva veronese che offre soluzioni innovative per termoprodotti a legna e a pellet.

In oltre 20 anni di esperienza nel settore del riscaldamento domestico, l’azienda è riuscita a consolidare la sua presenza sul territorio nazionale e a conquistare importanti mercati internazionali.

La filosofia di Magikal è quella di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati volti a migliorare la qualità ed il confort delle persone.

La sfida

In occasione degli incentivi per il conto termico abbiamo lanciato una campagna di promozione di un nuovo modello di caldaia a pellet, che grazie a prestazioni elevate e numerose certificazioni energetiche permetteva uno sfruttamento pressoché completo dei bonus statali.

L’obiettivo era intercettare gli utenti interessati all’acquisto di una nuova caldaia per usufruire delle agevolazioni e portarli a richiedere informazioni per l’acquisto del prodotto del cliente.

Oltre a mirare a chi era già alla ricerca di una caldaia a pellet, la sfida consisteva anche nel convincere chi cercava altre tipologie di sistemi di riscaldamento ad optare per questa tecnologia evidenziandone caratteristiche e vantaggi.

Magikal Visual 2 - DIAMENTE

Strategia

Abbiamo impostato un sistema di campagne Google per ricerca e retargeting, geolocalizzate nelle aree in cui erano presenti rivenditori autorizzati Magikal.

Gli annunci indirizzavano gli utenti ad un’apposita pagina di atterraggio, costruita con una struttura specifica per la vendita che sfrutta tecniche di psicologia persuasiva sia nel testo che nelle immagini.

Questa Landing Page è stata progettata per attirare l’attenzione del cliente e osservarne l’esperienza di navigazione attraverso sistemi di monitoraggio ed analisi del traffico.

Magikal Visual 4 - DIAMENTE

Risultati

Con 175 download del buono sconto per acquistare la caldaia, la campagna ha generato un potenziale di vendita di quasi 1 Milione di euro.

0

DOWNLOAD DEL BUONO SCONTO

DIAMANTE

0M

POTENZIALE DI VENDITA GENERATO

DIAMANTE
Andrea Farina

È stato davvero interessante lavorare a stretto contatto con Diamente per il lancio promozionale della nostra Opera. La loro coordinazione e le idee strategiche ci hanno permesso di allargare i nostri orizzonti comunicativi. Subito eravamo titubanti sulla landing page, ma appena è partita la campagna ci siamo dovuti ricredere. La combinazione di queste attività ci ha portato moltissime richieste, grazie a cui siamo riusciti a portare i nostri prodotti in tante nuove abitazioni.

— Andrea Farina