
Strategy. Branding. Selling.
MAGIKAL
Infuocare le vendite di una nuova caldaia

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POTENZIALE DI VENDITA GENERATO
Il cliente
Magikal è una realtà produttiva veronese che offre soluzioni innovative per termoprodotti a legna e a pellet.
In oltre 20 anni di esperienza nel settore del riscaldamento domestico, l’azienda è riuscita a consolidare la sua presenza sul territorio nazionale e a conquistare importanti mercati internazionali.
La filosofia di Magikal è quella di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati volti a migliorare la qualità ed il confort delle persone.
La sfida
In occasione degli incentivi per il conto termico abbiamo lanciato una campagna di promozione di un nuovo modello di caldaia a pellet, che grazie a prestazioni elevate e numerose certificazioni energetiche permetteva uno sfruttamento pressoché completo dei bonus statali.
L’obiettivo era intercettare gli utenti interessati all’acquisto di una nuova caldaia per usufruire delle agevolazioni e portarli a richiedere informazioni per l’acquisto del prodotto del cliente.
Oltre a mirare a chi era già alla ricerca di una caldaia a pellet, la sfida consisteva anche nel convincere chi cercava altre tipologie di sistemi di riscaldamento ad optare per questa tecnologia evidenziandone caratteristiche e vantaggi.
Strategia
Abbiamo impostato un sistema di campagne Google per ricerca e retargeting, geolocalizzate nelle aree in cui erano presenti rivenditori autorizzati Magikal.
Gli annunci indirizzavano gli utenti ad un’apposita pagina di atterraggio, costruita con una struttura specifica per la vendita che sfrutta tecniche di psicologia persuasiva sia nel testo che nelle immagini.
Questa Landing Page è stata progettata per attirare l’attenzione del cliente e osservarne l’esperienza di navigazione attraverso sistemi di monitoraggio ed analisi del traffico.
Risultati
Con 175 download del buono sconto per acquistare la caldaia, la campagna ha generato un potenziale di vendita di quasi 1 Milione di euro.
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POTENZIALE DI VENDITA GENERATO
È stato davvero interessante lavorare a stretto contatto con Diamente per il lancio promozionale della nostra Opera. La loro coordinazione e le idee strategiche ci hanno permesso di allargare i nostri orizzonti comunicativi. Subito eravamo titubanti sulla landing page, ma appena è partita la campagna ci siamo dovuti ricredere. La combinazione di queste attività ci ha portato moltissime richieste, grazie a cui siamo riusciti a portare i nostri prodotti in tante nuove abitazioni.