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Magikal

Magikal

Infuocare le vendite di una nuova caldaia.

Risultati.

Ami andare dritto al punto? Eccoti un po’ di numeri

12k

Interazioni

700k

Visibilità

3,35

Minuti di permanenza sulla pagina

175

Download del buono sconto

€ 1M

Potenziale di vendita generato

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Categorie.

Analisi e strategie


Creazione contenuti


Digital Marketing


Promozione


Sviluppo Web


Web Design


Il cliente.

Magikal è una realtà produttiva veronese che offre soluzioni innovative per termoprodotti a legna e a pellet.

In oltre 20 anni di esperienza nel settore del riscaldamento domestico, l’azienda è riuscita a consolidare la sua presenza sul territorio nazionale e a conquistare importanti mercati internazionali.

La filosofia di Magikal è quella di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati volti a migliorare la qualità ed il confort delle persone.

La sfida.

In occasione degli incentivi per il conto termico abbiamo lanciato una campagna di promozione di un nuovo modello di caldaia a pellet, che grazie a prestazioni elevate e numerose certificazioni energetiche permetteva uno sfruttamento pressoché completo dei bonus statali.

L’obiettivo era intercettare gli utenti interessati all’acquisto di una nuova caldaia per usufruire delle agevolazioni e portarli a richiedere informazioni per l’acquisto del prodotto del cliente.

Oltre a mirare a chi era già alla ricerca di una caldaia a pellet, la sfida consisteva anche nel convincere chi cercava altre tipologie di sistemi di riscaldamento ad optare per questa tecnologia evidenziandone caratteristiche e vantaggi.

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Strategia.

Abbiamo impostato un sistema di campagne Google per ricerca e retargeting, geolocalizzate nelle aree in cui erano presenti rivenditori autorizzati Magikal.

Gli annunci indirizzavano gli utenti ad un’apposita pagina di atterraggio, costruita con una struttura specifica per la vendita che sfrutta tecniche di psicologia persuasiva sia nel testo che nelle immagini.

Questa Landing Page è stata progettata per attirare l’attenzione del cliente e osservarne l’esperienza di navigazione attraverso sistemi di monitoraggio ed analisi del traffico.

Oltre a mirare a chi era già alla ricerca di una caldaia a pellet, la sfida consisteva anche nel convincere chi cercava altre tipologie di sistemi di riscaldamento ad optare per questa tecnologia evidenziandone caratteristiche e vantaggi.

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Risultati.

Con 175 download del buono sconto per acquistare la caldaia, la campagna ha generato un potenziale di vendita di quasi 1 Milione di euro.

175

Download del buono sconto

€ 1M

Potenziale di vendita generato

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