
Strategy. Branding. Selling.
PASQUALINI BUS
Traffico in aumento

Categorie
Analisi e Strategie
Branding
Digital Marketing
Selling
Sito web
Il cliente
Pasqualini Bus è una società di noleggio autobus con conducente che opera nel settore da oltre 70 anni, svolgendo servizi turistici su linee nazionali ed internazionali.
Quando ci hanno scelto per la realizzazione del primo progetto, la richiesta di partenza era incrementare la visibilità agli occhi del pubblico per consolidare la posizione dell’azienda nel mercato, mettendo in luce la qualità dei loro mezzi e del servizio di noleggio.
Obiettivi
Pasqualini Bus si è affidato a noi chiedendoci di: incrementare richieste preventivi, individuare servizi più richiesti, analizzare i segmenti di mercato, ampliare la brand awareness.
Soluzione
Dopo un’attenta analisi di mercato abbiamo realizzato un sito web strutturato in modo da raccogliere una cospicua mole di dati relativi al comportamento degli utenti e all’interazione con le pagine dei servizi proposti dall’azienda.
Il sito è stato completamente ottimizzato in ottica SEO, producendo risultati molto più velocemente della media con recupero quasi immediato dei posizionamenti organici del vecchio sito, e tramite un costante lavoro di mantenimento è arrivato a comparire in prima pagina per tutte le parole chiave interessate nella zona di riferimento.
In una comparazione tra i dati del primo semestre del 2017 e quello precedente, è emersa una crescita dell’86% delle sessioni sul sito, dell’87% del numero di utenti e del 123,6% per visualizzazioni pagina, con una frequenza di rimbalzo diminuita del 29,81%.
+0%
VISITE SUL SITO
+0%
VISUALIZZAZIONI PAGINA
-0%
FREQUENZA DI RIMBALZO