Logo Diamente Loading

Strategy. Branding. Selling.

Una strategia che lascia il segno

Una strategia che lascia il segno - Diamente SRL

Categorie

Analisi e Strategie
Branding
Selling

0

CONTATTI (IN 6 MESI)

Diamante bianco CONTATTI (IN 6 MESI) - Diamente SRL
Diamante nero CONTATTI (IN 6 MESI) - Diamente SRL
0k

INTERAZIONI/MESE

Diamante bianco INTERAZIONI/MESE - Diamente SRL
Diamante nero INTERAZIONI/MESE - Diamente SRL
+0%

COMMUNITY

Diamante bianco COMMUNITY - Diamente SRL
Diamante nero COMMUNITY - Diamente SRL
Elettrolaser Visual 1 - DIAMENTE - Diamente SRL

Il cliente

Elettrolaser è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di macchine laser per taglio e saldatura utilizzate in vari settori, con una particolare attenzione a quello orafo.

Nel corso del tempo l’azienda si è fatta spazio allargando la sua rete distributiva in America, Sud America, Europa e Asia.

Per consolidare la sua posizione nel mercato globale aveva bisogno di potenziare gli elementi di comunicazione per distinguersi dai competitor.

Sfida accettata

Abbiamo ripreso il concept aziendale “Simplify your job” e introdotto il nuovo concept “Unleash your creativity” per valorizzare la capacità delle macchine Elettrolaser di semplificare il lavoro degli orafi permettendogli di liberare la loro creatività nella realizzazione dei loro prodotti.

I concept sono supportati da elementi visuali che enfatizzano la comunicazione portando il cliente finale a vivere i vantaggi creati dall’approccio Elettrolaser.

Questi concetti vengono concretizzati e approfonditi attraverso messaggi e creatività distribuite su tutti i canali scelti per le campagne promozionali, che indirizzano gli utenti ad apposite pagine di destinazione a seconda del prodotto o settore d’interesse.

Strategia

La strategia ha preso vita nei social e su Google generando da subito risultati importanti a livello globale, con più di 300 contatti nei primi sei mesi di attività.

Le campagne digitali hanno raggiunto l’obbiettivo di trovare e convertire nuovi clienti potenziali permettendo all’azienda di ritornare ampiamente dell’investimento fatto.

L’attività continua nella ricerca della customer journey più efficiente a generare lead e profitti.

Il coordinamento delle attività online (social, promo e sito) ha permesso all’azienda di prendere consapevolezza del valore del proprio brand in termini di visibilità e reputazione.

Con questi nuovi KPI si può monitorare la bontà anche delle azioni legate più complesse, come la conoscenza del brand e del suo posizionamento.

Federico Murari, Sales Manager - Diamente SRL

Diamente sa unire in modo ottimale creatività, strategia e vendita. Si sono dimostrati sempre disponibili a capire le nostre esigenze e capaci di tradurre ogni richiesta in azioni e obiettivi concreti. Grazie al loro supporto abbiamo strutturato un sistema di promozione davvero efficiente. Altra cosa, la grande celerità nella realizzazione dei progetti dà loro un punto in più.

— Federico Murari, Sales Manager

Hai un'idea in mente?
Falla risplendere con Diamente ;)

Dimmi di più su Diamente SRL
Contattaci