Logo Diamente Loading

Strategy. Branding. Selling.

Analisi e strategie

Più informazioni,
più risultati

Attraverso le nostre analisi definiamo lo stato dell’azienda.
Facciamo chiarezza sul posizionamento, sul sistema di vendita e di approccio alla clientela ed evidenziamo le differenze rispetto alla concorrenza.

Questa attività permette di definire la priorità degli obbiettivi e delineare un percorso chiaro per il loro raggiungimento.

In 4 step ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi

1.

Analisi azienda committente.

La realizzazione della tua visione è solo a un KPI di distanza

Analizziamo le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti da un’azienda contestualizzati nel settore in cui opera assieme ai competitor.

Definiamo i valori e le caratteristiche vincenti creando un posizionamento sul mercato e un sistema informativo coordinato ed efficace su tutti i canali on line e off line.

Ci assicuriamo che la nuova strategia di marketing sia condivisa ed applicata da tutti i player dell’azienda per creare un sistema di KPI in grado di ottenere risultati.

In questa fase abbiamo anche l’occasione di proporre nuove strategie o nuovi modelli di business che nel corso della nostra esperienza abbiamo visto funzionare (spesso importandole da altri settori).

2.

Analisi esigenze cliente.

Dai al tuo cliente la brand experience che merita

Che la vostra strategia sia B2B o B2C, che lo chiamiate consumer o target, il vostro cliente è una persona. Per questo studiamo non solo le motivazioni razionali ma anche quelle emotive ed etiche che guidano i comportamenti del cliente nell’acquisto di un bene o un servizio. Questa analisi è indispensabile per focalizzare la comunicazione sui veri interessi del target in modo da creare una brand experience memorabile che è il fondamento del brand.

3.

Analisi mercato.

I parametri giusti per ogni contesto

Ogni cultura influisce sulla percezione della comunicazione e sulle abitudini d’acquisto dei suoi componenti. Per esperienza sappiamo che una comunicazione che porta buoni risultati in una regione del mondo può non avere la stessa efficacia se applicata in una regione diversa. Per questo proponiamo analisi di mercato con diversi livelli di approfondimento, per capire e confrontare abitudini e nuovi trend per aumentare l’efficacia delle proprie strategie all’interno di ogni mercato di interesse.

4.

Dall’analisi alla strategia online e offline.

Obiettivi, azioni e controllo delle performance

Attraverso le nostre analisi definiamo gli obiettivi, le azioni e le persone per raggiungerli e i KPI per monitorarli. Questa è strategia per Diamente.

La strategia che proponiamo si prefigge sempre di raggiungere il risultato con il minimo investimento attraverso una combinazione di attività offline e online.

Abbiamo scelto di essere un’agenzia omnichannel perché controllando i vari risultati delle attività online e off line siamo in grado di realizzare una brand experience memorabile per il cliente facendo da referente unico per il committente.

Le aziende che si sono affidate
al nostro metodo

Windtech Logo - Diamente SRL
Tav Vacuum Furnaces Logo - Diamente SRL
Stm Products Logo - Diamente SRL
Probiotiq Logo - Diamente SRL
Materpro Logo - Diamente SRL
Lc Fruit Logo - Diamente SRL
Freeservice Logo - Diamente SRL
Accettini Logo - Diamente SRL
Elettrolaser Logo - Diamente SRL
Dal Prete Logo - Diamente SRL
Talestri Logo - Diamente SRL
Magikal Logo - Diamente SRL

Hai un'idea in mente?
Falla risplendere con Diamente ;)

Dimmi di più su Diamente SRL
Contattaci